Ripartiamo in sicurezza: Le procedure Anti COVID-19

prenota

Ripartiamo in sicurezza

Ultimo aggiornamento 29/05/20

Andiamo nel dettaglio di cosa cambierà nella stagione 2020 che sarà una stagione ancora più bella dove potremo goderci la natura e prendere spunto dalle nuove idee per i prossimi anni.

Per mantenere gli adeguati spazi per tutti voi e per tutelare la vostra e la nostra salute, permanendo le disposizioni sanitarie imposte dalle vigenti norme, abbiamo deciso volontariamente di limitare il numero di camere in vendita così da agevolare il distanziamento interpersonale; inoltre con tecnici specializzati si è provveduto a stilare un protocollo anti-contagio.
Tale protocollo è a disposizione presso la nostra reception e potrà essere richiesto anche via mail.

  • 1) Check in On Line:
    Avrete la possibilità di effettuare il vostro Check In senza dovervi trattenere in reception il giorno del vostro arrivo.
    Al momento della conferma della prenotazione vi sarà fornito un link utile ad effettuare la vostra registrazione comodamente da casa.
    Dalla vostra area cliente, in riepilogo prenotazione, potrete inserire tutti i vostri dati anagrafici.
    All’arrivo in hotel vi sarà comunque richiesto di mostrare attraverso il vetro, il documento con il quale vi siete registrati, per validare l’identità.
  • 2) Reception:
    Abbiamo organizzato due postazioni per accogliere ciascun rappresentante per nucleo familiare.
    L’ingresso e l’uscita pedonale verso Camogli (lato ponticello) verrà interdetta per allestire una zona di attesa qualora la Reception abbia entrambe le postazioni occupate.
  • 3) Check Out:
    Per chi lo desidera sarà possibile effettuare il proprio check out senza dover passare dalla Reception.
    Una volta lasciata la propria carta al momento del check-in potrete richiedere che il conto venga direttamente addebitato sulla carta stessa.
    Potrete richiedere di visionare il proprio conto via mail, o comodamente in camera la sera prima della vostra partenza, sarà nostra premura, qualora venga richiesto, recapitarvene una copia.
  • 4) Chiavi:
    Tutte le chiavi delle camere verranno sanificate al vostro arrivo verranno consegnate in busta chiusa sigillata.
  • 5) Bagagli:
    Verranno consegnati fino alla porta della vostra camera, i nostri ragazzi indosseranno sempre guanti puliti per ciascun bagaglio.
  • 6) Pulizia Camere:
    E’ stato organizzato da parte di tecnici specializzati un piano di igienizzazione e sanificazione, pertanto durante il soggiorno dell’ospite la camera verrà igienizzata, mentre alla partenza verrà totalmente areata e sanificata, così come tutte le superfici.
    Al termine di ogni sanificazione, verrà posto un sigillo di garanzia su ogni porta.
    Il piano delle pulizie è disponibile presso la Reception o su richiesta vi verrà inviato via mail.
  • 7) Cuscini:
    I cuscini vengono igienizzati e sanificati ad ogni check-out. Vengono ritirati, sanificati e imbustati singolarmente.
    Su richiesta, sono a disposizione, cuscini nuovi, al costo di € 15,00 cad.
  • 8) Biancheria:
    La nostra Biancheria viene lavata e sanificata da lavanderia con Certificazione No Covid-19.
    Il Certificato è disponibile presso la Reception.
  • 9) Aria Condizionata
    L’Hotel Cenobio dei Dogi è dotato di un impianto di climatizzazione invernale ed estiva.
    Esso è costituito da pompe di calore che alimentano dei ventilconvettori installati esclusivamente nei singoli ambienti da trattare; non sono presenti impianti di distribuzione interna dell’aria di tipo centralizzato ovvero al servizio di più ambienti.
    Premesso che per un idoneo microclima è da favorire come prima misura il ricambio d’aria naturale, il personale dell’hotel appositamente incaricato, assicurerà nell’arco della giornata il mantenimento di porte e finestre aperte in tutti gli ambienti dotati di aperture verso l’esterno, assicurandosi comunque di evitare fastidiose correnti d’aria.
    Le unità terminali interne (ventilconvettori) al servizio delle camere e degli ambienti comuni sono equipaggiate con filtri che saranno puliti con la periodicità e modalità stabilite da parte dell’Istituto Superiore di Sanità con apposito documento “Indicazioni ad interim per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2” del 22/03/2020.
    Allo scopo di assicurare la massima trasparenza, le modalità di funzionamento e di gestione sono di seguito descritte
    CAMERE
    In camera ogni cliente avrà modo di regolare la desiderata temperatura e velocità, o scegliere se mantenere spento il ventilconvettore. La pulizia e disinfezione del filtro sarà effettuata dopo ogni check out a cura di personale interno addestrato allo scopo.
    LOCALI COMUNI
    Nei locali comuni (sala ristorante, bar, ecc.) sarà privilegiata come misura primaria la ventilazione naturale mantenendo porte e finestre aperte.
    Il condizionamento dell’aria sarà attivato se dovessero venir meno le condizioni di comfort climatico, garantendo comunque la ventilazione naturale.
    La pulizia e disinfezione dei filtri dei ventilconvettori, così come le prese e le griglie di ventilazione, sarà effettuata ogni 7 giorni come previsto dal documento dell’Istituto Superiore di Sanità.
  • 10) Colazione:
    Al fine di garantire il corretto distanziamento è stato esteso l'orario per la colazione che inizierà alle ore 7 e terminerà alle ore 11.
    Per poter soddisfare le esigenze di tutti, ogni cliente ha a disposizione 40 minuti per portare a termine la propria colazione, la prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata in fase di prenotazione o all’arrivo.
    E’ stato creato un percorso dedicato che vi accompagnerà nella sala Ristorante “Il Doge”, dove i nostri maître vi assisteranno al nuovo buffet protetto che sarà rigorosamente da loro servito.
  • 11) Pranzo:
    Per consentire una perfetta sanificazione la sala ristorante non sarà disponibile tra colazione e cena mentre avrete a disposizione la Terrazza Bar e il Chiosco Spiaggia.
    Per chi si trova in Spiaggia, sarà possibile pranzare direttamente e comodamente seduti sotto al proprio ombrellone, con un menù semplice, veloce e gustoso offerto dal nostro Chiosco.
    Tutti i nostri menù saranno online e raggiungibili tramite sito internet o tramite QR Code.
    Consigliamo a tutti di riservare preventivamente il proprio tavolo per pranzo.
    I locali del ristorante, bar e cucine vengono sanificati secondo le indicazioni previste dal piano di pulizie e impiegando solo prodotti certificati e indicati nel protocollo stesso.
    I Certificati sono disponibili presso la Reception o su richiesta potranno essere inoltrati via mail.
  • 12) Cena:
    La cena sarà servita nella sala ristorante “Il Doge” e sulla “Terrazza Giulia” sempre con tavoli distanziati.
    Consigliamo a tutti di riservare preventivamente il proprio tavolo per la cena.
    Tutti i nostri menù saranno online e raggiungibili tramite sito internet o tramite QR Code.
  • 13) Piscina:
    Ci atterremo alle disposizioni di legge sui distanziamenti secondo l’Ordinanza 30/2020 della Regione Liguria e pertanto nonostante i nostri ampi spazi, il numero delle postazioni sarà ridotto.
    Per raggiungere la piscina i percorsi sono stati modificati in modo che non si creino assembramenti.
    Preghiamo i gentili Ospiti di seguire le indicazioni presenti in ciascuna ala dell’albergo.
    L’uscita dalla zona piscina avverrà attraverso il bar, seguendo il percorso segnalato.
    Per ottemperare alle norme di sicurezza i lettini verranno sanificati dai nostri operatori ogni qualvolta verranno utilizzati.
    Sarà proibito occupare i lettini con i propri oggetti personali e non sarà possibile riservare uno specifico posto.
    Prima di accedere alla vasca è obbligatorio fare una doccia saponata, il numero massimo di persone consentite contemporaneamente in acqua è di 25.
    Ricordiamo che anche in piscina è importante mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 mt.
  • 14) Spiaggia:
    Sempre attenendoci alle disposizioni di legge sui distanziamenti secondo l’Ordinanza 30/2020 della Regione Liguria il numero delle postazioni sarà ridotto.
    Per raggiungere la spiaggia si prega di seguire le indicazioni che troverete in hotel.
    Per ottemperare alle norme di sicurezza i lettini verranno sanificati dai nostri operatori ogni qualvolta verranno utilizzati.
    Sarà proibito occupare i lettini con i propri oggetti personali e non sarà possibile riservare uno specifico posto.
    Sarà possibile pranzare direttamente e comodamente seduti sotto al proprio ombrellone, con un menù semplice, veloce e gustoso preparato dal nostro Chiosco Spiaggia.
  • 15) Teli Mare:
    A vostra disposizione avete due teli ciascuno al giorno, che potrete trovare sia in piscina che in spiaggia.
    Chiediamo gentilmente che i teli usati vengano riposti nel contenitore dedicato.
  • 16) Parcheggio:
    Per quanto possibile vi invitiamo a trovare direttamente una soluzione di parcheggio all’interno della nostra struttura.
    Il parcheggiatore è a vostra disposizione e quando movimenterà la vostra vettura indosserà sempre la mascherina e un paio di guanti nuovi.
  • 17) Mascherina:
    Il nostro personale sarà sempre dotato di mascherina e a seconda del reparto anche dei guanti;
    invitiamo i nostri gentili Ospiti ad indossarla all’interno dei nostri locali, mentre all’esterno sarà a vostra discrezione. E’ buona norma indossarla laddove la distanza interpersonale si riduce.
  • 18) Colonnine Igienizzanti:
    All’ingresso di ogni locale e spazio aperto, troverete sempre una colonnina con gel igienizzante per le mani.
  • 19) Ascensori:
    Invitiamo i nostri gentili Ospiti a igienizzare le proprie mani prima di effettuare la chiamata dell’ascensore e salire.
    Si prega di salire sull’ascensore un nucleo familiare alla volta.
  • 20) Pulizia zone comuni:
    Nei locali comuni (sala ristorante, bar, ecc.) sarà privilegiata come misura primaria la ventilazione naturale mantenendo porte e finestre aperte.
    Il condizionamento dell’aria sarà attivato se dovessero venir meno le condizioni di comfort climatico, garantendo comunque la ventilazione naturale.
    La pulizia e disinfezione dei filtri dei ventilconvettori, così come le prese e le griglie di ventilazione, sarà effettuata ogni 7 giorni come previsto dal documento dell’Istituto Superiore di Sanità.
  • 21) Personale Hotel:
    I nostri collaboratori hanno seguito corsi di formazione e informazione per il rispetto del piano delle pulizie e del protocollo anti-contagio e protocollo di sicurezza di Federalberghi.
    Tutti i nostri collaboratori sono dotati di dispositivi di protezione individuale e inoltre vengono sottoposti regolarmente a test sierologici.
X chiudi
Hotel Cenobio

Cerca disponibilità e prezzi
al miglior prezzo garantito!

Solo prenotando sul sito ufficiale potrai usufruire dei numerosi vantaggi della prenotazione diretta!

garanzia di prenotazione
Perchè prenotare
sul sito ufficiale?