Genova


Il centro storico più grande d'Europa, che si erge stretto tra mare e colline, materializzandosi con una distesa di palazzi dallo splendore abbagliante, intervallati da vicoli stretti e brulicanti di vita.
Questo è il cuore di Genova, città che nei secoli ha accumulato la sua potenza grazie al porto e alle famiglie nobiliari, sino ad ottenere il soprannome di “Superba”.
A consacrare la preziosità di questi edifici è stata l'Unesco, che nel 2006 ha dichiarato Genova e i palazzi dei Rolli patrimonio dell'umanità.
Un legame inscindibile con la storia e il mare, che ha la sua dimostrazione nell'aver dato i natali, tra gli altri, a un personaggio di calibro mondiale come Cristoforo Colombo.

Dichiarata dall'Unesco nel 2006
patrimonio dell'umanità
e nel 2004 Capitale europea
della Cultura

Storia e tradizione


Oggi Genova si offre in tutta la sua maestosa bellezza, con l'Acquario come centro di gravità della proposta per i turisti. È infatti un parco marino tra i più grandi e moderni d'Europa, con vasche suggestive che riproducono gli habitat del Mediterraneo e degli oceani di ogni latitudine, e costituisce da solo una delle più importanti mete turistiche d'Italia.
E al suo fianco, anche grazie all'essere stata nel 2004 Capitale europea della Cultura, Genova offre tre importanti poli museali come quello dedicato all'arte antica, quello dedicato al mare e quello dedicato all'arte contemporanea.

Camogli

Camogli

Abbracciato dal verde anfiteatro naturale formato da pini marittimi e ulivi, baciato dal sole che spennella di luce cangiante i colori delle tipiche case alte...

Dettagli

Cinque Terre

Cinque Terre

Nel 1997 le Cinque Terre sono state dichiarate patrimonio dell'umanità. E solo visitandole se ne capisce a fondo il motivo. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso...

Dettagli

Portofino

Portofino

Appare all'improvviso, incastonato in un'insenatura nascosta nel cuore di un promontorio lussureggiante di macchia mediterranea che taglia il mare come una lama...

Dettagli